Quante idee potresti realizzare sulle tue tessere se avessi a disposizione tecniche di stampa, formati, materiali, effetti e tecnologie?
Vogliamo spiegarti perché siamo i numeri 1 per le Tessere e lo facciamo mostrandoti quello che sappiamo fare. In questa pagina trovi alcune delle soluzioni possibili pensate per te e derivate dalla combinazione di:
Se vuoi toccare con mano il risultato di queste combinazioni, leggi l'articolo sul nostro blog relativo al Cofanetto Card Pack, che contiene questi e molti altri campioni. |
Se sei pronto ad ordinare, Crea le tue tessere con il Configuratore Fai Da Te.
|
Cerchiamo di darti un'idea di quello che è possibile fare e abbiamo selezionato per te alcune combinazioni di Effetti, suddividendoli in 7 gruppi:
Cosa sono i dati personalizzati? Questa categoria comprende tutti quei dati che variano, cioè sono diversi per ogni singola card:
Il dato variabile più diffuso è il codice a barre; viene letto dal contrasto tra le barre nere e bianche e ne esistono diverse tipologie, in funzione del software utilizzato per leggere le informazioni in esso contenute: ean 13, ean 8, code 39, code 128, interleaved 2/5.
Oltre alla sua funzione di rendere univoca la card, il codice a barre può diventare anche un effetto, grazie alla possibilità di personalizzarlo con la forma desiderata dal cliente. Leggi il nostri articoli sul blog, legati a
Numerazioni, nomi e cognomi sono frequentemente utilizzati per tessere associative, così come nel controllo accessi o ancora per operazioni a premi. Possono essere prodotti anche con rilievo grazie alla punzonatura o embossing, che dona alla tessera il tipico effetto carta di credito.
Codici a barre, qrcode, nomi e numeri possono anche essere combinati su una stessa card.
Le tessere sono il migliore biglietto da visita per il tuo negozio o per la tua attività commerciale. Per questo motivo abbiamo pensato a questa categoria di effetti che renderanno unica la tua card al tatto e alla vista:
L'effetto 3D, con la sua texture tridimensionale, lascia una sensazione di ruvido al tatto e si presta a molte applicazioni come gift card, tessere sconto, o card promozionali. L'effetto con vernice in rilievo metallica applicare sulla superficie colorazioni metalliche quali oro, argento, bronzo e verde, rosso e blu metallizzato.
Se vuoi saperne di più leggi i nostri articoli sul blog di cardfacile:
Un effetto interessante è quello dell'Ologramma, che combina l'originalità della finitura con la sicurezza e non riproducibilità della card.
La famiglia degli ori e argenti comprende diverse tecniche di stampa che vanno dalla termografia, alla serigrafia e alla stampa a caldo; puoi saperne di più leggendo Tessere stampate in oro e argento sul nostro blog. Gli effetti che ne derivano sono di 3 tipi:
Le tecniche di stampa che utilizziamo quotidianamente che ci permettono molte combinazioni di effetti sono:
Un effetto che rimane impresso nella mente perchè ha a che fare con l'olfatto è quello che utilizza gli inchiostri profumati. In questo caso l'inchiostro è aromatizzato al caffè e la sagoma della card è coordinata. |
Per utilizzare le tessere per eventi indoor o outdoor, meeting, convegni, congressi o semplicemente come badge di ingresso per visitatori, possono essere aggiunti fori, asole e anche pannelli scrivibili.
Le card trasparenti in Policristallo richiedono una certa complessità di produzione, soprattutto in fase di stampa, poiché occorre prestare attenzione alle trasparenze e alle parti colorate, al fine di valorizzare il tipo di card scelta. Così come accade per le card in PVC Bianco o per quelle ecologiche, anche le card in policristallo possono essere personalizzate con tutti gli effetti disponibili.
Qui puoi vedere alcuni esempi di termografia oro, serigrafia glitter, pantoni e vernici in rilievo.
Per saperne di più sulle tessere trasparenti, leggi il nostro articolo sul blog. Puoi anche acquistare questi prodotti nello shop di Cardfacile o costruire le tue tessere trasparenti sul nostro Preventivatore.
Per ottenere le 6700 combinazioni di card, oltre a lavorare sulla stampa e sulle finiture, un altro aspetto su cui concentrarsi sono i formati delle card. Grazie alle nostre tecniche di produzione siamo in grado di sagomare tessere in modi differenti:
In particolare i Badge XXL sono lo strumento ideale per comunicare il tuo brand in occasione di eventi speciali e possono essere personalizzati con dati variabili come nomi, cognomi, numeri, qrcode o barcode. Possono altresì essere arricchiti da effetti e finiture originali come ad esempio la vernice in rilievo, da sola o in abbinamento con il foil metallico.
Quante tecnologie può ospitare una card? Trattiamo questo argomento nel nostro blog, ma in sintesi le tecnologie principali sono quelle oggi disponibili sul mercato: