Per inviare la tua grafica; puoi scaricare il template e le istruzioni grafiche di Cardfacile.
Una volta preparata la grafica, puoi inviarcela tramite questa pagina di contatto.
Per tutte le istruzioni sulle card con i dati variabili, consulta questo documento.
Scegli il tuo percorso a seconda del profilo in cui ti riconosci:
Perfetto!
Hai già fatto tutto, probabilmente non è la prima volta che stampi tessere plastificate e ti diamo il benvenuto sul nostro sito!
Hai già fatto la giusta scelta, quella di stampare le card con Cardfacile, perché facciamo questo mestiere da oltre 15 anni e siamo i numeri 1 per le card in PVC!
Scarica le istruzioni relative al tipo di tessere che desideri:
- tessere in PVC (Download di file .zip di 621 KB)
- tessere trasparenti (Download di file .zip di 7 MB)
- tessere dati variabili (codici a barre, QRcode, numerazioni, foto, nomi e cognomi) (Download di file .zip di 7 MB)
Velocità e precisione fanno parte del nostro DNA.
Con soli euro 40,00 + IVA creeremo per te la grafica giusta per le tue card, perché in questi anni di esperienza abbiamo registrato la continua richiesta di tessere realizzate per ottenere il massimo vantaggio.
E chi meglio di un produttore di card può avere questo punto di vista?
Per impaginare una grafica ci occorrono i seguenti elementi: il logo della tua azienda, lo sfondo di colore che vuoi dare alla card, le immagini da utilizzare e le eventuali personalizzazioni (es. inserimento di un nome e cognome, di una numerazione, di un codice a barre, ecc.)
OK, VOGLIO CHE FACCIATE VOI LA GRAFICA
Qualunque sia la tua scelta, ordina sul sito le tue card.
Al termine dell'acquisto, segui le istruzioni per caricare la grafica, oppure - nel caso in cui faremo tutto noi, carica loghi, immagini e testi.
E se vuoi toccare i nostri prodotti con mano, puoi anche richiedere gratuitamente i tuoi campioni, con il solo contributo spese di spedizione.
OK, MI INTERESSANO I CAMPIONI DI CARD
Il documento migliore per la stampa è il PDF (versioni 1.4 in poi) o in assenza file JPEG, TIFF o PNG.
Tutti i file vanno inviati in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). Stampiamo comunque anche documenti in RGB, ma potrebbero risultare delle differenze cromatiche dovute alla superiore gamma di colori in esso contenuti.
Sconsigliamo l’inserimento dei profili colore personalizzati poiché in fase di conversione generano a volte risultati indesiderati.
La risoluzione ottimale dei file per la stampa è di 300 dpi (può variare tra i 250dpi e i 300dpi a seconda delle dimensioni finali della stampa).
Con risoluzioni inferiori non garantiamo una stampa di alta qualità.
I font dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. La misura minima del carattere (oltre la quale non garantiamo la perfetta qualità di stampa) è di 3,5pt.
Linea verde >> Margine di abbondanza: è un margine di sicurezza che indica fino a dove il materiale verrà stampato oltre la linea di taglio, estendi tutti gli sfondi colorati e la grafica fino a questo margine per evitare bordi bianchi indesiderati.
Linea grigia >> Linea di taglio: su questa linea passerà la lama che taglierà il materiale, NON inserire i testi e/o i soggetti importanti a meno di 5/10 mm da questa linea.
Linea azzurra >> Distanza di sicurezza: NON superare con i testi e/o con parti importanti del tuo impaginato questa linea (circa 2/2,5mm all’interno della linea grigia di taglio), potrebbe finire troppo vicino al bordo o dare allo stampato un aspetto poco professionale.
Ecco un esempio di corretto posizionamento della tua grafica da inserire all'interno dei file che trovi qui:
Per la stampa di dati variabili occorrono:
In mancanza di indicazioni sul font del carattere, quello utilizzato per la stampa delle personalizzazioni sarà l’Arial.
Su richiesta è possibile utilizzare anche caratteri differenti, ma in questo caso, sarebbe meglio ricevere il font (file .TTF).
Se la numerazione è progressiva è sufficiente comunicare la numerazione di partenza e quella finale (es. da 001 a 500).
Se invece si tratta di codici casuali, meglio inviare una tabella Excel con un codice in ogni cella, come nell’esempio a lato.
Se si tratta di codici PIN che poi verranno coperti con lo scratch (card gratta e vinci), è meglio abbinare al PIN (che può essere numerico, alfanumerico, solo testo o anche piccole immagini) anche un seriale, come nell’esempio successivo.
Questo permetterà di rintracciare le card facilmente; diversamente non sarà possibile risalire alle card senza averle grattate tutte.
Oltre alle numerazioni, puoi stampare anche nomi e cognomi.
Guarda l’esempio di tabella Eexcel. E’ sufficiente compilare lo spazio con nome e cognome e la numerazione, ogni elemento in un una cella.
- il numero delle colonne deve corrispondere al numero dei campi che avrai indicato sulla grafica;
- il numero delle righe deve corrispondere al numero delle card che stamperemo;
- ogni dato deve essere inserito in un campo;
- se ci sono colonne per i nomi e cognomi, ricordati che la dimensione del carattere e la scelta di maiuscolo e minuscolo saranno esattamente stampati sulla card così come li inserirai nella tabella.
Ricordati di verificare se il nome e cognome più lungo riesce a stare nello spazio che hai calcolato; diversamente verrà automaticamente stampato su una seconda linea.
Le foto devono avere una misura standard di 2,5 cm x 3,5 cm a 300dpi pixel/pollice in CMYK, e tutte sviluppate in orizzontale oppure in verticale.
Le foto dovranno inoltre essere nominate come nella colonna foto di Excel (vedi esempio personalizzazione dati + fotosotto).
Queste istruzioni sono fondamentali per riuscire a stamparle correttamente; i dati devono essere scritti in tabella Excel nel modo in cui vorreste fossero stampati (tutti in minuscolo, oppure maiuscolo, oppure iniziali maiuscolo e il resto minuscolo, ecc.) e inseriti un dato per ogni campo (vedi esempio personalizzazione dati + foto sotto).