Ciao, sono Silvia di Cardfacile e #oggitispiego
Cos’è un codice a barre
- è una sequenza di barre nere e bianche che viene generata da un numero o da caratteri alfanumerici, cioè numeri, lettere o simboli;
- ce ne sono di svariate tipologie, a seconda del programma che ne legge i contenuti. Vuoi sapere quanti ne esistono? Leggi il nostro articolo su come scegliere il codice a barre. I più utilizzati sono il code 39 e l’Ean 13;
- proprio perchè il codice a barre viene letto dal contrasto tra le barre nere e bianche, ricordati di mettere sempre un fondo bianco sotto, altrimenti potrebbe essere difficile leggerlo.
Una cosa molto importante: i nostri codici sono indelebili, perchè tutti sotto lamina. Questo significa che sono stampati sotto lo strato di PVC che ricopre la tessera. Quindi sono impossibili da rovinare!
Acquista le tue Tessere Personalizzate a partire da 100 pezzi.
Quali funzioni svolge un codice a barre?
Il codice a barre è formato da elementi grafici di contrasto. Quando li scansioniamo con uno scanner o altro lettore specifico, ci restituiscono le informazioni sui prodotti che vorremmo acquistare, che riportano ognuno un codice diverso.
Possiamo definire il codice a barre come un simbolo che contiene una sequenza di informazioni di vario tipo, ad esempio di tracciabilità e di marketing. Le informazioni contenute vengono archiviate e registrate durante la lettura e ci permettono azioni come capire quali sono i prodotti più acquistati in un determinato periodo di tempo dai nostri clienti.
Vuoi abbinare la praticità del codice a barre alla creatività e al marketing? Rendi indimenticabili le tue tessere con i codici a barre personalizzati!