In questo articolo parliamo delle Tessere Effetto 3D, uno dei 37 campioni tra i più richiesti, contenuti all’interno del nostro campionario di Tessere con Effetti, Tecnologie, Materiali e Forme diverse: Card Pack Cardfacile.
Tessere Effetto 3D
L’Effetto 3D nasce dalla modifica del processo produttivo standard delle tessere, al fine di ottenere quella sensazione di ruvido e di tridimensionalità proprio del 3D. Si presta a moltissime applicazioni:
- tessere sconto;
- gift card;
- card associative e di membership;
- tricard voucher;
- gratta ghiaccio o altre tessere a carattere promozionale.
Per massimizzare il risultato e l’impatto che deriva dalla scelta di questa tipologia di effetto, occorre tenere in considerazione due aspetti:
- come utilizzare le tante applicazioni delle tessere con effetto 3D;
- come funziona al tatto.
Le tante Applicazioni dell’Effetto 3D
Come abbiamo già accennato le Tessere con Effetto 3D possono essere utilizzate in tantissime situazioni.
Si presentano con forme e spessori tipo le normali tessere plastificate e la caratteristica che le contraddistingue è una texture uniforme in rilievo su un lato e leggermente incisa sull’altro, come puoi vedere tu stesso dalle immagini.
L’utilizzo dell’Effetto 3D ti permette di sorprendere il tuo cliente con una tessera perfettamente distinguibile dalle altre, perché unica.
Che tu decida per una gift card regalo o stia pensando a biglietti da visita originali o ancora vuoi utilizzare la tessera con scopi promozionali, come ad esempio la “gratta ghiaccio”, sarà sicuramente un successo.
I campioni per provare l’Effetto 3D
La soluzione migliore prima di scegliere ed acquistare un prodotto è quella di testarlo, soprattutto per effetti nuovi come quello di cui scriviamo.
Per sentire e toccare con mano le Tessere con Effetto 3D ti consigliamo di acquistare il Cofanetto Card Pack di Cardfacile.
All’interno del Cofanetto trovi 37 campioni di tessere in grado di ispirarti e soprattutto tocchi con mano l’Effetto 3D. Come vedrai tu stesso la tessera ha un lato stampato con l’effetto 3D Ruvido e un lato senza l’effetto. Lo spessore della card campione è di mm. 0,76, come la classica carta di credito.
Se vuoi saperne di più sui tanti effetti che trovi nel Card Pack, puoi comunque sempre leggere l’articolo sul blog relativo al Card Pack Cardfacile.
Altri esempi di Tessere con Effetto 3D.
Se la tridimensionalità è un risultato che ti piace, puoi anche provare l’Effetto 3D con Vernice in Rilievo, che evidenzia, appunto con il rilievo, parti della tessera come testi, loghi, numeri, ecc.
Puoi anche abbinare l’Effetto Vernice in Rilievo con la l’Effetto Metallico, con la possibilità di scegliere tra 6 colorazioni diverse: bronzo, oro, argento, rosso, verde e blu metallizzato.
Se questi effetti ti interessano, leggi il nostro articolo sul blog legato alle Tessere con Effetto Vernice Metallica in Rilievo.