Organizzare un evento non è semplice e ci sono molti aspetti da prendere in considerazione, quali la pianificazione, l’organizzazione e la comunicazione – coordinamento di tutti gli aspetti creativi, tecnici e logistici.
L’utilizzo di Pass e Badge per Eventi può darti una mano. In questo articolo ti spieghiamo come.
1. Creatività a 360 gradi
Assicurati di fare un’ottima impressione e di veicolare la creatività e comunicazione pensati per l’evento. I Pass e Badge per Evento in questo senso possono lavorare su più direzioni:
- la grafica: puoi personalizzare i pass per eventi con la tua grafica e decidi tu lo stile comunicativo da trasmettere ai tuoi utenti;
- le dimensioni e le forme personalizzate: puoi spaziare tra formati diversi e utilizzare forme personalizzate;
- gli effetti: puoi beneficiare di più di 6700 combinazioni possibili tra effetti, materiali, forme e tecnologie. Sicuramente ci sarà quella giusta per te!
2. Pass per organizzare e controllare gli accessi
Uno degli aspetti critici di chi organizza eventi è quello di limitare l’accesso a persone non coinvolte. Con i tuoi Pass e Badge per Eventi gestisci i flussi di ingresso con facilità. E’ infatti possibile applicare ai badge tecnologie che permettano di controllare automaticamente gli accessi. Le tecnologie più diffuse sono:
- i codici a barre (Ean 13, Code 128, Ean 8, Code 39, ecc.), anche personalizzati;
- i QR Code fissi e variabili;
- le antenne RFID a bassa ed altra frequenza (Mifare 1kS50 NXP – originale, Mifare 1k F08 compatibile, TK4100 read only, T5577 read & write, I code SLI NXP)
- i Chip a contatto (IC FM4442,
- le Bande magnetiche.
3. Badge da indossare che parlano
Durante l’evento sono tante le occasioni in cui lanciare i tuoi messaggi. Con i Pass e Badge per Eventi puoi scegliere la versione che preferisci tra il formato carta di credito e ad esempio il Pass formato XXL. Inoltre se l’evento che stai organizzando è veramente grande, puoi anche pensare di differenziare le grafiche delle card per importanza dei partecipanti e degli ospiti:
- persone VIP e ospiti;
- addetti all’organizzazione e alla sicurezza dell’evento;
- personale distinto in funzione del tipo di attività e delle aree di destinazione;
- ingresso paganti.
Quante tipologie di Pass e Badge per Eventi esistono?
Esistono infinite tipologie di eventi e racchiuderli tutti in una semplice lista risulterebbe riduttivo. Quindi esistono un’infinità possibile di Pass, tra i quali:
- pass per eventi sportivi, quali calcio, baseball, pallavolo, tennis, rugby, ecc.;
- badge per iniziative culturali di tipo musicale, artistico, lettura, ecc.;
- tessere per festival musicali;
- carte di ingresso per sfilate di moda;
- ID pass per spettacoli e concerti;
- cartellini di riconoscimento per meeting, convegni e convention aziendali;
- membership card per eventi VIP.